Ricrea il look: trucco Halloween
Condivido con te il mio trucco creato per l'arrivo della festa più spaventosa dell'anno! E' un piacere condividere questo make-up, per regalarvi spunti spaventosi da replicare.
Ho voluto realizzare un make-up realisticamente spaventoso con occhiaie intense, zigomi sporgenti e labbra sbiadite ma allo stesso tempo glamour con l'utilizzo di ombretti glitterati.
Base viso
Per la base viso sono stati utilizzate tonalità più chiare, in modo da ottenere un incarnato pallido. Ho deciso di creare una forte contrasto al viso creando un'ombreggiatura intensa in modo da far sporgere lo zigomo e facendo risultare il volto scavato. Per la realizzazione delle occhiaie ho utilizzato un ressetto colore mattone tamponandolo nell'incavo interno dell'occhio e nella restante zona perioculare.
Trucco occhi
Ho realizzato un trucco occhi a palbebra piena utilizzando un ombretto glitterato nella tonalità del grigo incorniciandolo delicatamente con il colore nero negli angoli esterni dell'occhio e nella rima inferiore.
Il tutto è stato concluso con un'applicazione abbondante di mascara sulle ciglia superiori e inferiori e strutturando le sopracciglia.
Trucco labbra
Per donarmi un'aspetto ancora più tetro ho bordato le labbra con una matita colore marrone intenso, intensificandola nei lati esterni delle labbra per poi applicarci un balsamo labbra dalla tonalità beige.
Questo trucco è molto veloce da realizzare ma allo stesso tempo di grande effetto, perfetto per chi vuole sfoggiare un look mostrosuamente pauroso.