Ricrea il look: Trucco per Ferragosto

Condivido con te il mio make-up di Ferragosto realizzato con alcuni dei miei prodotti preferiti. Ci sono molte novità e consigli per te! Devi sapere che una delle cose che preferisco è condividere gli ultimi trend make-up, perché mi incuriosisce sempre vedere i look creativi che realizzate.

Base viso

Ho realizzato una base viso leggera con prodotti fluidi e delicati, questo mi ha permesso di ottenere un incarnato levigato e luminoso, privo di discromie e imperfezioni senza appesantire il viso. In queste giornate di caldo afoso è meglio non utilizzare troppo prodotti dall'effetto full coverage. Ne parlo meglio qui.

Trucco occhi

Ho realizzato un make up occhi molto luminoso sulle tonalità dei rosa, incorniciandolo delicatamente con un color marrone negli angoli esterni dell'occhio e nella rima inferiore. Per donare maggiore particolarità ho deciso di creare una sorta di lacrima luminosa applicando degli strass nella parte inferiore degli occhi e applicando internamente alla rima una matita color burro. Il tutto è stato concluso con un'applicazione abbondante di mascara sulle ciglia superiori e inferiori.

Trucco labbra

Anche le labbra vogliono la loro parte! Per garantire la tenuta ho optato per un prodotto waterproof per incorniciare le labbra e un rossetto long lasting in modo da garantire il massimo della durata. Il delicato contrasto garantirà un effetto di tridimensionalità naturale donando un immediato effetto plump.

Questo trucco è perfetto per essere realizzato in questo periodo dell'estate, la sua briosità riesce a mantenersi equilibrata grazie alle tonalità delicate utilizzate per il make up occhi. L'effetto sorpresa è dato dalle gemme applicate che portano a focalizzarsi sullo sguardo mentre il resto del make up fa da cornice con colori delicati e armoniosi scaldati da un blush pescato applicato ad effetto sun kissed.

Adesso tocca a te ricreare questo look. Enjoy!