Nella puntata realizzata con Pinalli e Diego Dalla Palma abbiamo spiegato come valorizzare l'abbronzatura al meglio e con i giusti accorgimenti, anche durante questo grigiore autunnale. Ho messo in pratica le tecniche suggerite da Diego Dalla Palma per enfatizzare il colorito di Francesca e darle un'immagine "vacanziera".
Fondotinta mezzotono più scuro
Basterà scegliere un fondotinta leggero, a lunga tenuta e di un mezzotono più scuro rispetto al nostro solito fondo. Il segreto sarà quello di sfumarlo bene verso l'attaccatura del collo e delle orecchie.

Terra abbronzante per intensificare l'effetto
Utilizzeremo della terra compatta da applicare a numero tre su tutto il viso con un pennello largo. Il consiglio sarà quello di scegliere una terra neutra che donerà quella sfumatura “pelle abbronzata” che va bene su tutte le carnagioni e che sublima l’effetto di pelle baciate dal sole.

Il rossetto giusto
In base al nostro sottotono andremo a scegliere colori caldi o freddi, la cosa importante per ottenere un effetto abbronzato più uniforme sarà quella di optare per tonalità intense e brillanti.

Ombretto rigorosamente opaco
La scelta degli ombretti sarà essere fondamentale per ottenere un gioco di contrasti per sembrare più abbronzate. No a gli ombretto shimmer chiari che risulterebbero troppo eccessivi, sì invece agli ombretti opachi e dai colori naturali delle terra. Si andranno ad armonizzare bene con tutto il resto del make up.

Ecco il risultato finale!
