Il Festival di Cannes è sicuramente uno degli eventi cinematografici più attesi dell'anno. I trucchi delle star avranno soddisfatto le aspettative?
La 75esima edizione conferma lo stile trés chic della bellezza classica. Tripudio di rossetti che rendono giustizia a questi anni passati con la mascherina e acconciature classiche ed istituzionali che donano alla kermesse cinematografica la sua eleganza di sempre.
Qualche guizzo sul fronte make up ci viene regalato dalle over 60 che si dilettano con Eye Jewels in stile Euphoria e Smokey Eye allungati.
Andie MacDowell, 64 anni, è proprio la star che porta sul tapis rouge quel tanto atteso tocco Euphoria, presentandosi con cristalli verdi en pendant a decorare lo sguardo insieme alla sua ormai iconica chioma sale e pepe.
Sono state molte le star a brillare quest'anno. La modella e attrice rumena Madalina Ghenea, 34 anni, ne è la conferma! Una chioma mossa e un po' ribelle come negli anni '80 e sguardo reso ancora più audace da una linea spessa di eye-liner che porta subito alla mente la nostra amata Sophia Loren.
A regalarci sulla croisette altri make up all'insegna dello sparkling ci ha pensato anche Leonnie Hanne, 33 anni, proponendo il trend dei Jewerly Face. Una cascata di strass azzurri che illuminano e impreziosiscono il suo sguardo.
Già dalla prima serata del Festival di Cannes 2022 si assiste ad alcuni tra i beauty look più importanti, dal Dramatic Make Up di Deepika Padukone, 36 anni, con occhi dipinti di nero al rossetto rosso di Bebe Vio, 25 anni, scelta quest'anno come ambassador internazionale di L'Oréal Paris. Poi ancora la modella Coco Rocha, 33 anni, con un eye make up magnetico con sopracciglia liftate e eyeliner parallelo.
A confermarsi anche in questa edizione sono stati i Nude Look, la stessa Andie MacDowell nell'ultima giornata ha sfoggiato un Age Make Up equilibrato con base e labbra all'insegna del natural glow. Molte attrici sono riuscite a sfoggiare look impeccabili.
Alcuni beauty look sembrano mancare di nozioni basilari, come nel caso del make up di Rebecca Hall, 40 anni, che sfoggia un Dramatic Smokey-Eye lasciando la base troppo naturale. La parte inferiore degli occhi di Deepika Padukone viene sottolineata da un ombretto sfumato che evidenzia troppo occhiaie e borse, sarebbe stata sufficiente una bordatura netta all'interno della rima inferiore. Aja Naomi King, 37 anni, risulta eccessiva valorizzando sia gli occhi, con uno Smokey-Eye, che labbra indossando una tonalità rosa Barbie, un po' too-much.
La palma d'oro è stata consegnata al film di Ruben Ostlund, Triangle of Sadness.